Tutte le scadenze di marzo per le imprese

Di seguito tutte le scadenze per le imprese relative al mese di gennaio segnalate dagli uffici CNA RIMINI per l’area fiscale, lavoro, ambiente, sicurezza.
Per tutte le info rivolgiti alla tua sede CNA di riferimento

AREA FISCALE

Mercoledì 07/03

Trasmissione all’Agenzia delle Entrate della certificazione unica CU da parte dei sostituti d’imposta

Venerdì 16/03

IVA – LIQUIDAZIONE E VERSAMENTO IVA MENSILE

SOGGETTI INTERESSATI: Contribuenti Iva mensili

ADEMPIMENTO: Versamento Iva dovuta per il mese precedente (febbraio).

MODALITA’: Modello F24 telematico. CODICE TRIBUTO: 6002

• ANNUALE IVA

Versamento in unica soluzione o prima rata dell’IVA relativa all’anno d’imposta 2017 risultante dalla dichiarazione annuale, senza maggiorazione a titolo d’interesse.

MODALITA’: Modello F24 telematico

CODICE TRIBUTO: 6099

• SOCIETA’ DI CAPITALI

Versamento tassa per la vidimazione libri sociali

AREA LAVORO

Venerdì 02/03

Collocamento Obbligatorio -Assunzione disabili – Dal 1.01.2018 è in vigore l’obbligo di assunzione di un lavoratore disabile per le aziende che impiegano un numero di dipendenti da 15 a 35, anche in mancanza di nuove assunzioni. Il termine per effettuare l’assunzione, per i datori di lavoro che si trovano nella predetta fascia, è entro 60 giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo e, quindi, entro il 2.03.2018.

Mercoledì 07/03

Certificazioni Uniche 2018 – invio telematico all’Agenzia delle Entrate delle CU2018 Ordinarie

GIiovedì 15/03

Cig – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 1 al 15 Marzo

Venerdì16/03

Casagit – Denuncia e versamento contributi mese di Febbraio.

Inpgi – Denuncia e versamento contributi lavoro dipendente mese di Febbraio.

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente mese di Febbraio.

Inps – Versamento contributo TFR al Fondo di Tesoreria mese di Febbraio.

Inps -versamento del contributo alla gestione separata INPS mese di Febbraio.

Ritenute sui redditi di lavoro autonomo e provvigioni, di lavoro dipendente e assimilato e addizionali regionali e comunali Irpef, operate nel mese di Febbraio.

Ca.Di.Prof. – versamento con F24 contributi periodo di paga Febbraio.

Sabato 31/03 [*]

Inps – Denuncia mensile retributiva e contributiva (UNIEMENS individuale).

Elaborazione mensile Libro unico lavoro Febbraio 2018.

Cassa Edile – denuncia telematica contributi Febbraio 2018.

Certificazione unica – Consegna ai percipienti della certificazione dei compensi corrisposti nel periodo di imposta 2017.

Cig eventi non evitabili – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi iniziati dal 1 al 28 Febbraio.

Cig/Cigs – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 16 al 31 marzo.

Comunicazione Lavori usuranti – Termine per la comunicazione annuale, mediante il modello LAV_US, el periodo o dei periodi nei quali ogni dipendente ha svolto lavorazioni usuranti, nonché lavoro notturno, con riferimento all’anno 2017

Enasarco Firr – versamento da parte della ditta mandante del contributo annuale relativo al trattamento di fine rapporto degli agenti e rappresentanti di commercio, istituito presso l’Enasarco

[*]termini scadenti in sabato o giorno festivo sono prorogati al giorno seguente non festivo.

AMBIENTE/SICUREZZA

Mercoledì 28/2

Trasmissione Comunicazione annuale quantità solvente per pulitintolavanderie a ciclo chiuso. La devono presentare tutte le lavanderie a secco che utilizzano solventi per la pulitura degli indumenti

Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini