Settembre, tutte le scadenze per le imprese

Di seguito tutte le scadenze per le imprese relative al mese di settembre segnalate dagli uffici CNA RIMINI per l’area fiscale, lavoro, ambiente, sicurezza.
Per tutte le info rivolgiti alla tua sede CNA di riferimento

AREA LAVORO

LUNEDI’ 17/09 (*)

Cig – – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 1 al 15 Settembre.

Casagit – Denuncia e versamento contributi mese di Agosto.

Inpgi – Denuncia e versamento contributi lavoro dipendente mese di Agosto.

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente mese di Agosto.

Inps – Versamento contributo TFR al Fondo di Tesoreria mese di Agosto.

Inps – versamento del contributo alla gestione separata INPS mese di Agosto.

Ritenute sui redditi di lavoro autonomo e provvigioni, di lavoro dipendente e assimilato e addizionale regionale e comunale Irpef – versamento ritenute operate nel mese di Agosto.

Ca.Di.Prof. – versamento con F24 contributi periodo di paga Agosto.

LUNEDI’ 01/10 (*)

Inps – Denuncia mensile retributiva e contributiva Agosto 2018 (UNIEMENS individuale).

Libro unico lavoro – Elaborazione mensile Agosto 2018.

Cassa Edile – denuncia telematica contributi Agosto 2018.

Cig eventi non evitabili – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi iniziati dal 1 al 31 Agosto.

Cig/Cigs – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 16 al 30 Settembre.

Mod. 730 – termine per comunicare al sostituto d’imposta di non voler effettuare o di effettuare un minore acconto dell’Irpef per l’anno 2018 rispetto a quello indicato nel modello 730-3.

(*) i termini scadenti in sabato o giorno festivo sono prorogati al giorno seguente non festivo.

AREA FISCALE

Lunedì 17/09

IVA – LIQUIDAZIONE E VERSAMENTO IVA MENSILE

SOGGETTI INTERESSATI: Contribuenti Iva mensili

ADEMPIMENTO: Versamento Iva dovuta per il mese precedente (agosto).

MODALITA’: Modello F24 telematico.  CODICE TRIBUTO: 6008

REDDITI 2018

Versamento della QUARTA rata delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi per i Titolari di Partita Iva in caso di scelta di rateizzazione, SENZA MAGGIORAZIONE

Versamento della TERZA rata (in caso di rateizzazione) delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi per i TITOLARI di Partita Iva in caso di scelta di versamento CON MAGGIORAZIONE.

Sabato 01/10 (il 30/9 è domenica)

REDDITI 2018

Versamento, per i NON titolari di Partita Iva, della QUARTA rata in caso di scelta di rateizzazione SENZA MAGGIORAZIONE

Versamento, per i NON titolari di partita Iva, della TERZA rata delle imposte sui redditi, per i soggetti che hanno scelto il versamento CON MAGGIORAZIONE