Con la finale della 24ma edizione del CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI; si è conclusa l'edizione 2014 di RICCIONE MODA ITALIA, la manifestazione di CNA Federmoda realizzata con la collaborazione del Comune di Riccione e il contributo della Camera di Commercio di Rimini. I progetti pervenuti in molte centinaia, sono stati valutati da un COMITATO TECNICO formato da imprenditori e stilisti del settore moda che  ha scelto i  23 candidati finalisti per  l'elevato livello di qualità del design, per la ricerca nei materiali, per l'originalità delle fogge e per l'eco-sostenibilità. I migliori progetti del Concorso hanno sfilato nella serata del 19 luglio nel Piazzale Ceccarini in un emozionante FASHION SHOW che ha visto la designazione del vincitore assoluto tra i vincitori di ciascuna delle sei sezione in gara e la consegna dei rispettivi premi.

"Il grande  interesse  e il forte consenso riscossi hanno premiato l'imprinting di RICCIONE MODA ITALIA 2014 focalizzato sulla connessione tra ricerca, innovazione e internazionalizzazione. – dice Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA FEDERMODA e Direttore Generale di RMI –  L'esperienza acquisita in questi anni, ci ha dimostrato come molto spesso l'dea innovativa sia la sintesi di un fluire di contaminazioni, intrecci e sinergie venuti dal contatto con espressioni di differente ambito, con visioni estetiche lontane dalla nostra, che stimolano la sperimentazione e ispirano nuove linee di tendenza.  Tutto ciò è ricerca e trova espressione a Riccione attraverso l'estro dei giovani designer internazionali. Quante più sono le opportunità che le nostre imprese e i nostri giovani hanno di entrare in questo tipo di ricerca tanto maggiore sarà la loro propensione ad innovare e tanto migliore sarà il risultato della loro crescita e del loro business. Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione è una di queste opportunità e noi siamo fieri di averla creata." 

QUESTI I VINCITORI ED I PREMI ASSEGNATI :

– Premio Categoria Abbigliamento. Consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un'azienda del GRUPPO MAX MARA è stato assegnato a NICOLO' CAROLLO – POLITECNICO DI MILANO – MILANO.

– Premio Categoria Abbigliamento Bambino. Sostenuto da GUTERMANN, consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un'azienda del settore è stato assegnato a CLAUDINE CARAPELLA – ACCADEMIA DI COSTUME E MODA – ROMA.

– Premio Categoria Accessori e Calzature. Realizzato in collaborazione con le fiere di settore MICAM e MIPEL, consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un'azienda del settore è stato assegnato a NICOLAS MAURICIO GARCIA SALAS – ACCADEMIA DI COSTUME E MODA – ROMA.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.