Il Premio “Imprenditrici di successo”2015 quest’anno è arrivato alla dodicesima edizione e premia 6 imprenditrici che vengono individuate dalle associazioni CNA e Confartigianato con la motivazione “Donne: il coraggio di fare Impresa”.
CNA Impresa Donna ha scelto 3 imprenditrici per la capacità e la determinazione nell’affrontare e difficoltà del delicato momento economico, per riuscire a ritagliarsi fette di mercato sempre più sottili con prodotti e servizi innovativi e particolari.
Si tratta di 3 donne dinamiche, creative e disposte a scommettere su se stesse, interessate alla cultura dell’innovazione e dell’eccellenza nella gestione di imprese.
Le imprenditrici, associate a CNA IMPRESA DONNA di Rimini, premiate sono:

Simonetta Barbarossa, Attività: produzione di accessorimoda fatti a mano.

Impresa nata nel 2001 successivamente al trasferimento a Rimini con il compagno, per il quale ha
lasciato un impiego da dipendente, e ha concretizzato la sua creatività con la produzione di accessori moda particolari, che oltre ad essere venduti nei mercatini dedicati, vengono prodotti per aziende calzaturiere e tessili come la Punto Accessori di Cattolica o la Ruthie Davis di New York.

Enrica Serafini Attività: manager di zona per il Gruppo Mondadori

Suo primo impiego nel 2006 alla libreria Mondadori al Centro commerciale Le Befane, per poi proseguire nel tempo nella stessa attività presso importanti librerie della catena Mondadori e Feltrinelli, compresa la Mondadori in Piazza Tre Martiri, in cui ha prestato attività fino al 2013; anno di svolta in cui la passione per il proprio lavoro la porta ad intraprendere la libera professione. Scelta importante in un momento difficile per l'economia, attualmente è agente di zona gruppo Mondadori per il centro Italia e segue la gestione di 29 punti vendita sul territorio compreso tra la Romagna, le Marche, l'Abruzzo e l'Umbria. Segue la formazione per le nuove aperture e la gestione degli spazi interni.

Simonetta Ranucci Attività: titolare della ditta Olisticenter, Centro di Estetica Naturopatica.

Il suo interesse verso il mondo dell'estetica l'accompagna da oltre vent'anni facendola partecipare a vari corsi di formazione e specializzazione.
Nel 2005 ha aperto l'attuale centro applicando la sua specializzazione in medicina ayurvedica.
Comprendendo la necessità di innovarsi  per restare sul mercato, nel 2008 (anno in cui inizia la crisi) si specializza in Naturopatia ed applica anche questa disciplina nella sua attività di estetista con una specializzazione certificata FAC che le consente di trasferire la propria professionalità attraverso l'insegnamento.
Svolge corsi di tecniche corporee ppresso Irfa Confartigianato di Rimini e viene abilitata della Regione Emilia Romagna come EAPQ (Esperto Area Professionale Qualifica) partecipando così nelle varie sedi regionali nella commissione per gli esami di qualifica estetica.

CLICCA QUA PER VEDERE IL SERVIZIO VIDEO

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.