In partenza lunedì 20 agosto MOBY CULT, la storica rassegna di incontri con l’autore curata da Manola Lazzarini per l’associazione “Il libro nella città”, in collaborazione con Cna e Comune di Rimini.

Giunto alla 28esima edizione, Moby Cult si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti nel panorama culturale riminese, con ospiti importanti e grande successo di pubblico. In questo 2018, la rassegna torna nella corte di Castel Sismondo, in pieno centro storico, e propone sette incontri serali, alle ore 21, sempre a ingresso libero.

Sette incontri con altrettanti scrittori che presenteranno le loro recenti opere letterarie, dalla narrativa alla saggistica, dal thriller al romanzo d’avventura, dal saggio psicologico alla riflessione sulla propria esistenza, dalle vicissitudini della storia locale alle ipotesi sulla vita extraterrestre. Sul palco autori riminesi e star del panorama culturale nazionale, accompagnati da prestigiosi testimonial e dalla curatrice Manola Lazzarini.

Si comincia lunedì 20 agosto con Eugenio Starnini e il suo “Sul pianoforte di nonna Albertina” (editore Luisè, 2018), una biografia familiare in cui gli accadimenti dei bisnonni dell’autore incrociano momenti e personaggi significativi della storia di Rimini e di Macerata.

Nel secondo incontro, mercoledì 22 agosto, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e l’accademico Giuseppe Romeo presentano il loro saggio “Un solo Dio per tutti?” (Imprimatur, 2017) in cui si indagano, come recita il sottotitolo, “Politica e fede nelle religioni del Libro”.

Storia e fantasia in scena venerdì 24 con un maestro dell’avventura quale è lo scrittore Marco Buticchi, che a Moby Cult racconta il suo ultimo romanzo, “La luce dell’Impero” (Longanesi, 2017), una nuova indagine in territorio messicano per i due collaudati personaggi Oswald Breil e Sara Terracini.

La seconda settimana di Moby Cult si apre lunedì 27 agosto con Giuliano Bonizzato e il suo ultimo libro “Scusa, ma sei normale, te?” (La Stamperia, 2018), in cui l’avvocato riminese, prendendo spunto dal cinquantenario del ’68, si chiede in cosa consista veramente la normalità.

Un thriller mozzafiato, mercoledì 29, per il giornalista e scrittore Stefano Tura che con “A regola d’arte” (Piemme, 2018), propone un nuovo agghiacciante caso per il detective Peter McBride e il commissario bolognese Alvaro Gerace, insieme sulle tracce di un serial killer tra Italia e Gran Bretagna.

L’operatrice olistica riminese Laura Bontà, nella serata di giovedì 30 agosto, presenta il suo saggio “Corri il rischio di essere felice!”, un manuale interattivo di Costellazioni familiari secondo il metodo Hellinger (AB Editore, 2018).

Moby Cult 2018 si chiude domenica 2 settembre con l’astrofilo Roberto Pinotti e il suo ultimo libro, “I signori del mondo” (Verdechiaro – Nexus Edizioni, 2018) che, come recita il sottotitolo, indaga il mondo “Dagli Ufo alla bifronte eredità aliena dell’umanità”.
Tutti gli incontri iniziano alle 21 nella corte di Castel Sismondo (Rimini) e sono a ingresso libero.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

 

  • lunedì 20 agosto: Eugenio Starnini presenta “Sul pianoforte di nonna Albertina” (Luisè Editore, 2018)

 

  • mercoledì 22 agosto: Alessandro Meluzzi e Giuseppe Romeo presentano “Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro” (Imprimatur, 2017)

 

  • venerdì 24 agosto: Marco Buticchi presenta “La luce dell’Impero” (Longanesi, 2017)

 

  • lunedì 27 agosto: Giuliano Bonizzato presenta “Scusa, ma sei normale, te?” (La Stamperia, 2018)

 

  • mercoledì 29 agosto: Stefano Tura presenta “A regola d’arte” (Piemme, 2018)

 

  • giovedì 30 agosto: Laura Bontà presenta “Corri il rischio di essere felice! Manuale interattivo di Costellazioni familiari. Metodo Hellinger” (AB Editore, 2018)

 

  • domenica 2 settembre: Roberto Pinotti presenta “I signori del mondo. Dagli Ufo alla bifronte eredità aliena dell’umanità” (Verdechiaro – Nexus Edizioni, 2018).

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.