Marzo, tutte le scadenze per le imprese (area fiscale e lavoro)

AREA FISCALE

GIOVEDI’ 07/03

Trasmissione all’Agenzia delle Entrate della certificazione unica CU da parte dei sostituti d’imposta

LUNEDI’ 18/03

IVA – LIQUIDAZIONE E VERSAMENTO IVA MENSILE

SOGGETTI INTERESSATI: Contribuenti Iva mensili

ADEMPIMENTO: Versamento Iva dovuta per il mese precedente (febbraio).

MODALITA’: Modello F24 telematico.  CODICE TRIBUTO: 6002

• ANNUALE IVA

Versamento in unica soluzione o prima rata dell’IVA relativa all’anno d’imposta 2018 risultante dalla dichiarazione annuale, senza maggiorazione a titolo d’interesse.

MODALITA’: Modello F24 telematico

CODICE TRIBUTO: 6099

• SOCIETA’ DI CAPITALI

Versamento tassa annuale di concessione governativa per la bollatura e numerazione dei libri e registri delle società di capitali e dei consorzi.

DOMENICA 31/03 (prorogato al 1 Aprile in quanto il 31 è festivo)

• CERTIFICAZIONE UNICA

Termine di consegna ai percipienti della certificazione unica 2019 da parte dei sostituti d’imposta.

AREA LAVORO

GIOVEDI’ 07/03

Certificazioni Uniche 2019 – invio telematico all’Agenzia delle Entrate delle CU2019 Ordinarie

VENERDI’ 15/03

Cig – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 1 al 15 Marzo

LUNEDI’ 18/03 [*]

Casagit – Denuncia e versamento contributi mese di Febbraio.

Inpgi – Denuncia e versamento contributi lavoro dipendente mese di Febbraio.

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente mese di Febbraio.

Inps – Versamento contributo TFR al Fondo di Tesoreria mese di Febbraio.

Inps -versamento del contributo alla gestione separata INPS mese di Febbraio.

Ritenute sui redditi di lavoro autonomo e provvigioni, di lavoro dipendente e assimilato e addizionali regionali e comunali Irpef, operate nel mese di Febbraio.

Ca.Di.Prof. – versamento con F24 contributi periodo di paga Febbraio.

LUNEDI 01/04 [*]

Inps – Denuncia mensile retributiva e contributiva (UNIEMENS individuale).

Elaborazione mensile Libro unico lavoro Febbraio 2019.

Cassa Edile – denuncia telematica contributi Febbraio 2019.

Certificazione unica – Consegna ai percipienti della certificazione dei compensi corrisposti nel periodo di imposta 2018.

Cig eventi non evitabili – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi iniziati dal 1 al 28 Febbraio.

Cig/Cigs – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 16 al 31 marzo.

Comunicazione Lavori usuranti – Termine per la comunicazione annuale, mediante il modello LAV_US, el periodo o dei periodi nei quali ogni dipendente ha svolto lavorazioni usuranti, nonché lavoro notturno, con riferimento all’anno 2018

Enasarco Firr – versamento da parte della ditta mandante del contributo annuale relativo al trattamento di fine rapporto degli agenti e rappresentanti di commercio, istituito presso l’Enasarco

[*]termini scadenti in sabato o giorno festivo sono prorogati al giorno seguente non festivo.

Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini