Nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agroalimentare 2020 rivolte al mercato tedesco, la Regione Emilia-Romagna/Assessorato all’agricoltura e agroalimentarecaccia e pesca Unioncamere Emilia-Romagna/Sistema camerale emiliano-romagnolo organizzano una serie di incontri b2b online tra un gruppo di operatori tedeschi ed aziende regionali del comparto agroalimentare.

L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (ITKAM), a rafforzamento delle significative azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019. Obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.

CNA Emilia Romagna ha già collaborato con ITKAM in  altre progettualità, quali ad esempio il  progetto Hannover Messe (per le imprese della meccanica), sono partner seri ed affidabili e forniscono contatti di buyer tedeschi qualificati.

Le attività seguiranno le seguenti modalità operative:

  • ITKAM selezionerà 15 buyer tedeschi (importatori, distributori, grossisti, negozi specializzati abilitati sia nel canale tradizionale sia nel canale e-commerce) interessati alle produzioni emiliano-romagnole, da coinvolgere negli incontri d’affari.
  • Unioncamere Emilia-Romagna, in sinergia con le Camere territoriali, promuoverà l’iniziativa presso le aziende emiliano-romagnole dei comparti individuati e raccoglierà le schede di manifestazione di interesse.
  • la scheda di manifestazione di interesse dovrà essere compilata in lingua inglese in ogni sua parte e dovrà contenere la firma e il timbro recante la denominazione sociale;
  • la scheda dovrà essere inviata a Unioncamere Emilia-Romagna (al seguente indirizzo mail: paola.frabetti@rer.camcom.itentro e non oltre il 7 agosto 2020;
  • Tutte le schede di manifestazione di interesse pervenute entro i termini di scadenza saranno inviate ai buyer. Saranno i singoli buyer tedeschi a selezionare, a loro completa discrezione, le imprese di loro interesse da coinvolgere negli incontri d’affari online.
  • Le aziende selezionate dovranno far pervenire una campionatura dei propri prodotti al/i buyer interessato/i prima dell’incontro virtuale.
  • Per ogni impresa selezionata verrà organizzata un’agenda personalizzata di appuntamenti 1to1 virtuali, da svolgersi in inglese.
  • Gli incontri online si realizzeranno nel corso di tutto il mese di ottobre 2020, utilizzando la piattaforma Zoom Webinar messa a disposizione da ITKAM.
  • ITKAM supporterà le imprese durante i b2b.

 

I comparti merceologici coinvolgibili sono:

  • Carni fresche e loro derivati
  • Condimenti e conserve
  • Formaggi
  • Panetteria pasta pasticceria
  • Prodotti Q.C. Qualità Controllata
  • Prodotti biologici
  • Caffè Cioccolata
  • Frutta e verdura

La partecipazione all’iniziativa non comporta alcun onere da parte delle imprese selezionate. Quest’ultime dovranno comunque provvedere direttamente e con costi a loro carico all’invio delle campionature richieste al/i buyer tedesco/chi

Alleghiamo il modello di manifestazione di interesse che le imprese potranno compilare, siamo disponibili a fornire indicazioni o approfondimenti se necessario.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.