C’è soddisfazione per l’incontro di martedì sera allo Spazio TU tra gli imprenditori del Direttivo della CNA di Cattolica e l’Amministrazione comunale che ha presentato per la prima volta in maniera approfondita il progetto del nuovo lungomare. Per il nuovo Waterfront oltre 8 mila visualizzazioni della diretta sulla pagina Facebook di CNA.

Tra i relatori il Sindaco Mariano Gennari, il Dirigente ai progetti speciali Baldino Gaddi e l’architetto Carlo Palmerini che hanno illustrato nel dettaglio gli aspetti principali di un progetto importantissimo per la città di Cattolica e sostenuto da fondi regionali (importo complessivo circa 4.5 milioni di Euro). 

CNA, rappresentata dal Direttore Provinciale Davide Ortalli, da Matteo Fabbri e da Manlio Amaducci, rispettivamente responsabile e Presidente di CNA Cattolica, ha sottolineato l’importanza di un percorso condiviso sulle questioni più delicate legate a questo intervento a partire dalla viabilità, che va in una direzione moderna e più sostenibile, ma che dovrà essere capace di garantire tutti quei servizi funzionali alle attività economiche della zona. Previsti, in risposta a questa necessità, stalli “kiss&ride” e carico scarico. Grande attenzione al piano dei parcheggi che verrà inevitabilmente modificato, con il sindaco Gennari che ha sottolineato come si vada verso un tipo di mobilità diversa e leggera in cui si inserisce anche l’opportunità del collegamento strategico garantito dal Metromare.

Illustrato anche l’utilizzo e la destinazione d’uso dei “pop up”, le nuove strutture che sorgeranno sia nella zona tra l’hotel Kursaal e l’hotel Vienna, sia nella parte verso la sopraelevata. Nel progetto serviranno in parte a ricollocare i chioschi esistenti, ragionando poi su tutte le altre strutture. Gennari ha definito gli imprenditori dei veri e propri “eroi” del nostro tempo e quindi in primo piano rimane la continuità d’impresa, che dovrà essere garantita a tutti gli imprenditori che per anni hanno investito nella zona, valutando caso per caso.

L’importanza della condivisione con le associazioni di categoria in un progetto di questa portata è evidente” ha sottolineato il Sindaco Gennari “e potrà sicuramente rappresentare un valore aggiunto per affrontare ogni situazione, per un progetto che ci spinge tutti ad immaginare il nostro lungomare rinnovato ed in grado di anticipare i tempi”.

Siamo soddisfatti delle risposte avute e del metodo di lavoro che l’Amministrazione ha profilato” ha dichiarato Matteo Fabbri responsabile di CNA Cattolica “Il Sindaco ha auspicato un percorso condiviso con CNA per affrontare temi che riguardano l’impatto sugli interessi generali ma anche quelli particolari delle imprese che rappresentiamo, un approccio assolutamente condivisibile sul quale ci sarà la nostra massima collaborazione”.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.