L’IMPRENDITORIA FEMMINILE, GLI ARTIGIANI E LE PICCOLE IMPRESE INCONTRANO ELENA BONETTI MINISTRA PER LE PARI OPPORTUNITÀ E LA FAMIGLIA

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2020 ORE 18.00

EVENTO IN MODALITÀ DIGITALE

Il lavoro delle donne è risorsa essenziale per la crescita e lo sviluppo economico. É uno dei fattori più decisivi del cambiamento dei rapporti tra uomini e donne. Storicamente il divario di genere è stato anche inscritto nella divisione delle attività produttive di una società. Nel caso italiano, il quadro è fatto di debolezze, di  complessità, a macchia di leopardo tra le varie aree geografiche del paese. Tale quadro rischia di aggravarsi con l’emergenza pandemia. Non si tratta dunque solo di pensare a “strategie post-covid” per un puro e semplice ritorno alla normalità, quanto piuttosto occasione per approntare politiche pubbliche e sinergie con il privato (imprese e corpi intermedi) per affrontare le criticità già esistenti prima della pandemia.

Ne parleranno con la Ministra Elena Bonetti, le imprenditrici, gli imprenditori e le persone associate a CNA in un confronto ricco di spunti, osservazioni e proposte per il futuro.

Per registrarti al webinar: CLICCA QUA

Piazza Leopoldo Tosi, 4 - Rimini