Caro Presidente

Colgo l’occasione del Consiglio Nazionale del 15 giugno prossimo per esporti lo stato di grave crisi e difficoltà, che già conoscerai, ma che tanti iscritti mi evidenziano quotidianamente.

Premesso che da quando sei presidente molte cose sono cambiate in meglio, passando dal parlare solo di noi al parlare dei nostri problemi.

Nonostante i risultati ottenuti, come l’accordo preliminare per la direttiva europea sul cabotaggio, la conferma del fondo seppur insufficiente a 240 milioni, ed il costante contatto con il MIT sui problemi quotidiani, credo sia giunto il momento di mettere in campo una proposta forte con al centro il valore del nostro mestiere e la qualità necessaria affinché la sicurezza stradale sia sempre maggiore.

Con l’aumento costante del costo del gasolio, il crescente costo della manodopera, la cancellazione degli sgravi per l’attività di trasporto internazionale, unita alle oggettive difficoltà della finanza pubblica a sostenere il settore, l’unica arma che ci rimane è quella della contrattazione ad armi pari con la committenza attraverso una legge sul il riconoscimento dei costi minimi.

Il quadro politico attuale, in continua evoluzione, da cui traspare la difficoltà della tenuta e soprattutto sulla sostenibilità economica del bilancio statale, una organizzazione importante, competente e responsabile come la nostra deve costruire una seria proposta a difesa della libera concorrenza ma che rilanci il settore su basi oggettive e non discriminatorie.

Se il paese non torna ad investire in infrastrutture viarie, premessa per una mobilità sicura ed all’avanguardia, sul rinnovo del parco macchine aiutando le imprese nel rapporto con le banche e sulla trasmissione generazionale del nostro patrimonio di imprese, si rischia la marginalizzazione se non la scomparsa della categoria almeno come piccole imprese.

Per questo chiedo a te ed allo staff del nazionale che oltre all’encomiabile lavoro che state facendo quotidianamente, di lavorare ad una nostra proposta programmatica con al centro i temi che ho cercato di esporre con in questa lettera.

Grazie dell’attenzione e faccio a te ed a tutto il consiglio nazionale i migliori auguri di buon lavoro.

Il presidente FITA Rimini

Cecchini Pierangelo

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.