Il prossimo 11 settembre a Rimini, presso lo smart building Ecoarea, convegno gratuito dal titolo “La consapevolezza del rischio”, organizzato in collaborazione con European Brokers Assicurazioni. L’invito è rivolto ad aziende e imprenditori

A dieci anni dal terribile uragano Katrina, uno studio evidenzia come gli eventi meteo di grande intensità rappresentino la quinta causa di perdite per le aziende di tutto il mondo. Ciò significa nuove minacce per le imprese, anche italiane, che dovranno sempre più accuratamente attrezzarsi per capire cosa davvero significhi stipulare una assicurazione contro i danni derivanti da eventi meteo sempre più intensi e distruttivi.

Maltempo e assicurazione: un binomio che, fino a poco tempo fa, richiamava accadimenti rari, imprevedibili, e conseguente atteggiamento fatalistico circa le misure preventive da adottare. Oggi purtroppo, per colpa del cambiamento climatico, non si può più ricorrere a una statistica tanto incoraggiante, ed è giusto che imprenditori e dirigenti d’impresa comprendano meglio gli strumenti assicurativi a disposizione per evitare brutte sorprese.  Se ne parlerà venerdì prossimo 11 settembre a Ecoarea (via Rigardara, 39, Cerasolo di Rimini, telefono 0541 718230) lo smart building nato per collegare domanda e offerta nell’ambito delle tecnologie edili più innovative e dei prodotti legati alla green economy. Il convegno, organizzato in collaborazione con European Brokers Assicurazioni, inizierà alle ore 10 e sarà ad ingresso gratuito. L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare aziende e professionisti sui rischi a cui sono esposti operando in questo nuovo scenario meteorologico, e fornire soluzioni concrete per trovare le tutele più opportune.

“Il tutto avrà un taglio molto diretto e pratico – spiega Romano Ugolini, rappresentante legale di Ecoarea srl- e parleremo di casi reali e testimonianze di imprenditori che hanno dovuto fare i conti con polizze assicurative rivelatesi inadeguate. Con tanto di mancati e risarcimenti dei danni”. Ampio spazio verrà dedicato all’analisi delle esigenze specifiche di ciascun partecipante e a conclusione della mattinata di convegno sarà possibile richiedere un incontro one-to-one di approfondimento con i consulenti di European Brokers Assicurazioni. “Siamo molto soddisfatti di partecipare attivamente a questa manifestazione – dichiara il Dott. Carlo De Simone, CEO European Brokers – per poter supportare, dare consulenza e sciogliere dubbi relativi ad eventuali casi che riporteranno i partecipanti durante la giornata.” Info 0541 718230.

Questi i relatori invitati a prendere la parola: Romano Ugolini, Rappresentante legale Ecoarea srl; Dott. Carlo De Simone, Ceo European Brokers Assicurazioni, Dott.ssa Silvia Magda Giusti Mariangela, Responsabile dell’International Department di European Brokers, Dott. Paolo Giannetta, professionista “loss adjuster”. Il programma della giornata può essere visionato sulla home page di www.ecoarea.eu (sezione Eventi in programma).

Per ulteriori informazioni

Silvia Magda Giusti Mariangela (Head of International) silvia.giusti@ebrokers.it

Chiara Palleschi (Ufficio stampa) press@ebrokers.it

Leonardo Militi (Media consultant Ecoarea) l.militi@ecoarea.eu

European Brokers srl

European Brokers Assicurazioni è un punto di riferimento nella mediazione assicurativa unico ed esclusivo nel suo genere. È in grado di fornire, ai propri clienti, un servizio di alta qualità e una consulenza specializzata su tutti i rami assicurativi. L’alto livello di professionalità proviene da un’expertise consolidata, dalla conoscenza delle dinamiche evolutive dell’insurance market, dall’acquisizione e l’utilizzo di nuovi modelli di business e di produzione, dalla continua attenzione verso un customer care orientato all’innovazione e alla personalizzazione del prodotto assicurativo.

EBA è una risposta concreta ed esaustiva al bisogno di rinnovamento dell’insurance market, all’incertezza e all’eterodirezione causate dal moltiplicarsi delle offerte e dei prodotti assicurativi, all’esigenza sempre più forte di nuove skills nella consulenza assicurativa. Si avvale di tecniche avanzate di gestione del rischio, ed è in grado di operare tramite una rete di partner, su tutto il territorio nazionale e all’estero. Utilizza strumenti digital per raggiungere anche il bacino di utenza ormai avvezzo all’utilizzo delle nuove tecnologie.

 

La visione globale dei mercati assicurativi ha consentito di costruire solidi rapporti e partnership strategiche per il collocamento dei rischi sui mercati mondiali, tra cui il prestigioso Lloyd’s Market. EB ha attivato la sua divisione International entrando nel network GBN Ltd. // Global Brokers Networkin qualità di broker Rappresentante e Delegato per l’Italia, nonché membro permanente del Board: un network presente in oltre 100 Paesi con oltre 8 miliardi (USD) di premi intermediati. EBI è un punto fermo per le aziende che cercano soluzioni nel contesto mondiale.

European Brokers è iscritta all’A.I.B.A. – Associazione Italiana Brokers di Assicurazione, fa parte di Unindustria Lazio e ha aderito al CPR (codice italiano pagamenti responsabili) promosso da Assolombarda  . EB è inoltre accreditata TUV dal 2009 e detiene la certificazione ISO 9001:2000 a conferma degli elevati standard qualitativi per il sistema di gestione nella progettazione ed erogazione di servizi di mediazione e consulenza assicurativa inclusa la gestione dei sinistri.

Ecoarea better living (Ecoarea Srl)

Etica, ecologia, economia, efficienza. Ecoarea better living, con sede a Cerasolo Ausa di Coriano (RN), è un progetto imperniato sui quattro fattori cardine della sostenibilità e della eco-innovazione: un facilitatore d’impresa per le aziende che vogliono crescere e competere nella prospettiva di uno sviluppo dell’economia locale e globale sempre più green, ma anche una cerniera fra il presente e il sogno realizzabile di una migliore qualità della vita.

La sede dell’intero progetto è l’edificio Ecoarea: modernissimo esempio di smart building in classe energetica A, interamente realizzato in bio edilizia con larghissimo uso di tecnologia domotica. Ecoarea si sviluppa su tre piani con aree espositive indoor e outdoor a disposizione di tutte le imprese decise a giocare la carta della eco innovazione e quella di un utilizzo più efficace delle risorse energetiche.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.