Inaugurata la mostra mercato dell’artigianato artistico alla Vecchia Pescheria

Inaugurata la mostra mercato dell’artigianato artistico alla Vecchia Pescheria

MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE NATALE 2017

SINO AL 26 DICEMBRE

NELLA VECCHIA PESCHERIA DI RIMINI – PIAZZA CAVOUR

 

Le Associazioni artigiane CONFARTIGIANATO e CNA di Rimini, organizzano la “MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE NATALE 2017”, ospitata come da tradizione consolidata nella Vecchia Pescheria di Rimini.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XXXVI edizione, è considerata, a pieno titolo, dalla cittadinanza e dai turisti che visitano Rimini come un appuntamento fisso per quanto riguarda l’idea regalo nel periodo delle Festività ed un’iniziativa unica nell’ambito degli eventi artistico/culturali proposti a Rimini.

Allo stesso tempo, essa rappresenta un importante momento di promozione e mercato per le aziende partecipanti e corrisponde alla necessità dell’Amministrazione comunale di Rimini di poter contare su un contenitore che valorizzi, insieme agli altri, il Centro Storico di Rimini nell’importante occasione delle iniziative proposte dal “Capodanno più lungo del Mondo”.

La mostra mercato dell’artigianato artistico accompagnerà i riminesi per tutte le festività sino al 26 Dicembre 2017, con orario di apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Vi è la partecipazione dei più qualificati maestri artigiani della Provincia di Rimini, i quali espongono e mettono in vendita manufatti e prodotti tipici della tradizione romagnola, quali ad esempio tele stampate ruggine, oggettistica in terracotta, ceramiche e maioliche decorate a mano. Accanto a questi manufatti locali sono affiancate alcune lavorazioni artigianali particolarmente rappresentative di estro e abilità manuale.

CNA e CONFARTIGIANATO ringraziano il Comune di Rimini per avere favorito la scelta di svolgere la manifestazione ancora una volta nella Vecchia Pescheria e per aver partecipato all’inaugurazione (foto) attraverso Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività Economiche.

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Associazione Territoriale di Rimini
Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini
CF 91018600402

Powered by SIXTEMA Spa