E45: dalla Camera di commercio 100.000 euro a sostegno delle imprese

La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini ha stanziato un fondo di 100.000 euro da destinare alle micro, piccole e medie imprese, che hanno sede legale e operativa nei territori dei Comuni di: Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Sant’Agata Feltria.

L’intervento straordinario prevede contributi a fondo perduto alle imprese pari al 5% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia delle cooperative di garanzia fidi convenzionate, per finanziamenti di durata fino a 18 mesi. L’importo del contributo camerale è fino ad un massimo di 5.000 euro.

Le imprese interessate possono presentare la domanda di contributo, esclusivamente tramite i Confidi secondo le modalità previste dal Disciplinare della Camera di commercio della Romagna.

Le domande devono essere riferite a nuovi finanziamenti garantiti ed erogati a partire dal 1/1/2019.

I contributi saranno erogati dalla Camera di commercio della Romagna direttamente alle imprese entro 60 giorni dalla richiesta.

I contributi verranno concessi fino ad esaurimento del plafond, in ordine cronologico di arrivo delle richieste da parte di tutti i Confidi interessati.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Fabio Bianchi – CNA Credito P.le Tosi 4 Rimini – Tel. 0541-760281 e-mail fbianchi@cnarimini.it

Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini