Il 27-28-29 ottobre ritorna CIOCCORIMINI l’evento organizzato da Cocap e Cna in piazza Tre Martiri a Rimini interamente dedicato al cioccolato. La novità 2017 è il concorso per i barman per trovare il chocococktail ufficiale della manifestazione

 

REGOLAMENTO – CHOCOCOCKTAIL PER CIOCCORIMINI CONTEST

TEMA DEL CONTEST 
Un cocktail ufficiale per la manifestazione CIOCCORIMINI 2017

COME 
Per partecipare basta creare 1 cocktail che esalti al meglio l’abbinata coi profumi e gli aromi di cacao e cioccolato, secondo la propria fantasia, ispirazione e creatività, senza limiti.
Sono accettati prodotti homemade se etichettati con data di scadenza.

AREA 
Emilia-Romagna e regioni confinanti (Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto)

DURATA DELLE SELEZIONI 
Dal 05 ottobre 2017 al 22 ottobre 2017 h. 24.00.

MECCANICA DEL CONTEST 
1. ISCRIZIONE ONLINE e INVIO DELLA RICETTA CON FOTO: per partecipare al contest è sufficiente inviare la ricetta del cocktail con una sua foto, la ragione sociale con indirizzo e contatti del locale che partecipa, all’indirizzo mail cioccorimini@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del 22 ottobre 2017. Per eventuali chiarimenti contattare il numero: 0131480101 
2. SELEZIONE: a cura di esperti di settore e barman professionisti. 
3. FINALE: saranno selezionati fino a un max. di n. 15 finalisti che si esibiranno in piazza Cavour a Rimini presso una postazione allestita per l’occasione domenica 29 ottobre 2017 a partire dalle ore 15. I concorrenti saranno abbinati con uno degli espositori di Cioccorimini, al fine di proporre un side al loro cocktail. Tutti i finalisti saranno contattati per i dettagli organizzativi. 
3a. I concorrenti dovranno proporre le ricette che hanno consentito loro di accedere alla finale, utilizzando i propri strumenti di lavoro e portando i bicchieri e gli ingredienti necessari, 
3b. Il tempo di gara per ogni concorrente è di 15 minuti complessivi.

GIURIA 
Giuria di degustazione: 50% valutazione del gusto del cocktail. 
Giuria tecnica: 20% valutazione dello stile e della corretta esecuzione. 
Giuria di comunicazione: 30% valutazione della creatività e della personalità del concorrente.

COMPOSIZIONE GIURIA 
La giuria sarà composta da esperti di settore e un esperto in comunicazione.
Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMIO
Al vincitore sarà donata una targa premio e una selezione di prodotti artigianali di cioccolato ACAI.

RESPONSABILITÀ – LIBERATORIA 
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico creatore delle ricette e che esse sono originali, inedite. 
I diritti sulle ricette rimangono di proprietà esclusiva del partecipante, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al contest stesso e per attività̀ promozionali della manifestazione.
Ogni partecipante al contest sarà responsabile della propria persona durante tutte la fase della finale. 
È fatto obbligo di firmare, prima dell’inizio della finale, una liberatoria di non responsabilità per eventuali infortuni e danni estetici, derivanti dall’utilizzo da parte del concorrente o di altri partecipanti, degli strumenti di proprietà durante la preparazione del cocktail. 
È fatto obbligo di firmare, prima dell’inizio della finale, una liberatoria per la concessione di utilizzo della propria immagine ai fini della legge sulla Privacy D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196 art. 13. 
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Non rappresenta un concorso a premi e non ha natura e/o fini commerciali.

Programma e info su CioccoRimini

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.