Essere ancora più vicini alle imprese. CNA Emilia Romagna ieri ha presentato nel corso di una convention a Castenaso (Bologna) i suoi 51 portavoce regionali di mestiere: 51 imprenditrici e imprenditori che rappresentano altrettanti settori dell’artigianato e della piccola e media impresa.

 

I portavoce di mestiere sono una tra le più importanti recenti innovazioni che CNA Emilia Romagna ha apportato al sistema regionale. Un percorso che vede la sua prima scintilla alla fine di ottobre 2015 con l’approvazione dello statuto regionale in Assemblea e che prosegue in tutte le diverse fasi di un iter istituzionale che vede tra i momenti più significativi il “Patto di Imola” del 25 settembre 2017, ovvero la prima delibera sui mestieri nel corso di una Presidenza regionale, e la prima “Convention dei mestieri” che si è tenuta il 9 ottobre 2017 interamente dedicata all’illustrazione della “delibera mestieri” agli imprenditori. Fino ad arrivare all’importante momento di ieri con la seconda Convention che ha visto l’investitura formale dei 51 portavoce regionali.

 

“È la nostra nuova squadra che rappresenta al meglio il nuovo corso CNA”. Lo ha spiegato il Presidente CNA Emilia Romagna Dario Costantini, che continua: <<Con questa organizzazione così capillare CNA è in grado di ascoltare le specifiche esigenze dei propri associati, dare una risposta più mirata ai loro problemi, offrire opportunità ‘su misura’. L’obiettivo è insomma essere sempre più efficaci nella nostra azione a favore delle aziende>>.

Si apre una nuova fase che ci permette di essere sempre più attenti alla realtà delle nostre aziende. Rimini esprime come portavoce  3 professionalità di valore riconosciuto a livello regionale come Simonetta Ranucci nell’estetica, Natasha Casali per quanto riguarda gli stabilimenti balneari ed Alberto Amadei per dolciari e panificatori. Sono sicuro che il loro lavoro sarà efficace ed utile” questo il commento del Presidente di Cna Rimini Mirco Galeazzi

La giornata di presentazione è stata scandita da diversi momenti: in apertura i saluti e l’introduzione del Presidente regionale Dario Costantini che ha richiamato l’attenzione sul percorso intrapreso dall’Associazione e che ha portato alle innovazioni presentate durante la convention.

Il Presidente Costantini ha inoltre chiamato ciascuno dei portavoce regionali per l’investitura formale, indicandone il territorio di provenienza ed il mestiere di competenza.

Successivamente ha preso la parola di Direttore di CNA Emilia Romagna Fabio Bezzi che ha spiegato i principali strumenti di lavoro a disposizione dei portavoce e illustrando ai rappresentanti delle imprese il team di specialisti a loro disposizione. Infine il Direttore Bezzi ha indicato le due priorità su cui il sistema regionale sta già lavorando: la contrattazione collettiva regionale dell’artigianato e i CNA Hub 4.0.

Entrambi i temi sono stati protagonisti di due focus formativi curati rispettivamente dal responsabile dipartimento politiche del lavoro Lauro Borsato e dalla responsabile dipartimento politiche industriali Marcella Contini.

La convention si è conclusa con una sessione di gruppo suddivisa in tavoli tematici a cui hanno preso parte anche tutti i componenti la Presidenza regionale (Giovanni Rivaroli, Paolo Cavini, Lorenzo Zanotti, Claudio Medici, Riccardo Carboni, Giorgio Lugli, Mauro Gasperoni, Paolo Giuffredi, Mirco Galeazzi, Davide Bellotti) i cui lavori prodotti saranno guida preziosa per gli obiettivi del prossimo futuro di CNA Emilia Romagna.

La squadra presentata nel corso della convention è composta da competenze appartenenti tutti i settori da ogni territorio della regione:

 

Territorio di provenienza: BOLOGNA  
PORTAVOCE MESTIERE
Bagnoli Antonio Editoria
Canè Gianluigi Elettronici
Carboni Riccardo Taxi
Cocchi Michele Ho.Re.Ca
Mazzucchi Massimiliano Su Misura
Olgiati Ivan Cinema e audiovisivo
Piccinini Roberta Meccanica
Prata Pierluigi Lav. Artistica Metalli
   
Territorio di provenienza: FORLÌ-CESENA  
PORTAVOCE MESTIERE
Balsamini Elena Altri Artistico
Battistini Daniele Trasporto Merci
Casadei Marco Chimica, Vetro, Gomma, Plastica
Ceccarelli Sergio Agricoltori
Giovannetti Moreno Lapidei_Altri Materiali Costruzione
Lombardi Gessica Calzature, Pelletteria, Pellicceria
Vasumi Massimo Sanità Podologi – Optometristi
   
Territorio di provenienza: FERRARA  
PORTAVOCE MESTIERE
Accorsi Pierpaolo Riparatori Elettrodomestici
Antolini Franco Restauratori
Fabbri Matteo Grafica e Stampa
Ghezzo Enrico Nautica
Mingozzi Franco Meccatronici
Roccati Riccardo Edilizia
Territorio di provenienza: IMOLA  
PORTAVOCE MESTIERE
Ragazzini Fabio Legno
Riccipetitoni Bruno NCC Bus
   
Territorio di provenienza: MODENA  
PORTAVOCE MESTIERE
Bertagni Primo Altri Alimentare [Regionale]
Boni Lorenzo Pastai
Dodi Emanuela Frigoristi
Gasparini Marco Mestieri a Monte
Guidetti Alice Termoidraulici
Molinari Fabio Informatici
Ronchetti Franco Ascensoristi Antincendio
   
Territorio di provenienza: PARMA  
PORTAVOCE MESTIERE
Bozzetti Emiliano Palestre e Centri Riabilitativi [Regionale]
Cornacchione Angelo Imprese Pulizia e Disinfestazione
Visioli Morgan Acconciatori
   
Territorio di provenienza: RAVENNA  
PORTAVOCE MESTIERE
Brighi Elisa Mosaicisti [Regionale]
Cimatti Danilo NCC Auto
Dalpozzo Piero Giardinieri [Regionale]
Finoia Davide Produttori Bevande
Gemelli Francesca Tintolavanderie
Grillini Elisa Ceramisti
Iascio Monica Chioschi e Prod. Piadina Romagnola [Regionale]
Malavolti Mirco Gommisti
Villa Mirco Fotografi
   
Territorio di provenienza: REGGIO EMILIA  
PORTAVOCE MESTIERE
Bondavalli Debora Odontotecnici SNO
Borghi Antonella Orafi
Corti Andrea Carrozzerie e Centri di Revisione
Lodi Donella Confezione, Maglieria e Accessori
Rinaldi Laisa Lav. Alimenti Origine Animale
Venturelli Walter Elettrici
   
Territorio di provenienza: RIMIINI  
PORTAVOCE MESTIERE
Amadei Alberto Dolciari e Panificatori
Casali Natascia Stabilimenti Balneari
Ranucci Simonetta Estetiste

 

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.