34 le start up iscritte, per numero Rimini prima in regione e quarta a livello nazionale.
Ad “Innovation Square” la passerella delle finaliste protagoniste di uno speech di 90 secondi per raccontare il proprio progetto d’impresa. Tre le prime start up classificate e premiate “ex equo”

La tappa riminese del “Premio Cambiamenti” si conferma partecipata e vetrina di eccellenze delle nuove imprese del territorio. Tre le neo-aziende premiate con un assegno da mille euro. Queste le vincitrici: Ethicjobs – Innovativa certificazione nata per migliorare la vita dei lavoratori, per dare responsabilità e consapevolezza ai consumatori e per premiare le aziende più etiche, Ameasyng – Piattaforma tecnologica capace di contenere differenti e innumerevoli servizi top di gamma rivolti al turista e al viaggiatore digitale. Giulia Brunetti Knitwear abbigliamento specializzato in maglieria di lusso eco sostenibile.

I criteri di selezione della Giuria sono stati l’originalità, la capacità di rispondere a bisogni ed esigenze di mercato, il livello di competitività, l’evidenza del vantaggio strategico, l’impatto sociale, culturale e ambientale generato.

Tutte le 34 iscritte al concorso sono ora poi candidate alla partecipazione del premio nazionale, in programma il prossimo 30 novembre con premi per oltre 30.000 euro, consulenze e formazione con esperti di Facebook ( con viaggio a Dublino) e Google, oltre a un insieme di servizi e benefit.

”In un mercato sempre più selettivo e in un contesto italiano dove fiscalità e burocrazia frenano la competitività delle aziende queste start up andrebbero premiate solo per il coraggio di provarci, perché vincono la paura di non farcela” commenta Davide Ortalli direttore di CNA Rimini “Questi neo imprenditori sono a tutti gli effetti degli eroi quotidiani. Affrontano una sfida quasi impossibile, perché il 55,2% delle nuove aziende chiude entro i primi cinque anni di vita e questo succede perché servirebbe essere supereroi! E allora per farli diventare tali serve affiancare questi capitani coraggiosi che hanno forza, coraggio, determinazione e, non secondario, delle abilità. E’ determinante fare squadra: un sistema di relazioni, di rappresentanza, formazione e aggiornamento, prodotti finanziari, garanzie. Noi ci siamo”

Gli fa eco Daniele Vaccarino Presidente Nazionale di CNA a Rimini per testimoniare il grande valore del Premio Cambiamenti e della realtà riminese “Il Premio Cambiamenti a livello nazionale conta 859 start up partecipanti in arrivo da 301 comuni e Rimini, quarta per numero di iscritti, si conferma territorio dinamico e innovativo; qui ci sono nuove imprese portatrici di pensiero innovativo che sono riuscite a realizzare il loro obiettivo di crescita pur in un periodo difficile come quello attuale. Imprese che, con un coraggio non comune, hanno saputo trasformare le tradizioni e l’originalità del territorio italiano e della cultura economica del nostro Paese in attività imprenditoriale, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’innovazione.

BREVE PROFILO DELLE TRE IMPRESE VINCITRICI
Ethicjobs – Un progetto imprenditoriale nato grazie alla capacità di rispondere a nuovi bisogni ed esigenze di mercato, ponendosi come obiettivo il miglioramento delle performance aziendali attraverso dati tangibili e misurabili grazie allo sviluppo di un algoritmo specifico. Primi in Italia, attraverso l’elaborazione dei risultati di un questionario, a certificare la qualità del lavoro nelle imprese allo scopo di aumentarne la produttività e migliorare la qualità della vita dei propri collaboratori.

Ameasyng – Un’innovativa piattaforma tecnologia, veloce, smart e semplice da utilizzare: impiega un attimo per capire esattamente cosa vuoi e te lo consegna proprio dove vuoi. Un nuovo modo per valorizzare e arricchire l’offerta turistica e renderla unica, per un nuovo concetto di turismo esperenziale.

Giulia Brunetti Knitwear azienda capace di coniugare artigianalità italiana e sostenibilità. Un marchio specializzato in maglieria di lusso eco sostenibile: dalla scelta dei filati, al packaging del prodotto. I capi Knitwear sono realizzati con filati vegetali certificati Oeko-Tex, lavorati con trattamenti e coloranti esclusivamente naturali. Risultato finale: stile, lusso e sostenibilità made in italy.

Le aziende selezionate per la fase finale riminese:
Ameasyng, Autotrasporti Ferrini Nicola, Consorzio Commerciamo, Dimitar Dradi, Eshu Adv, Ethicjobs, Food in Tour, Giulia Brunetti Knitwear, Hopinion, I-bio di La Pescara Giuseppe, Kino foto, Marta Fe’ di Marta Ferrari, Nbx di Migani Andrea, Officine Bernardi, PubliCityBike, Regina Tango, Sbirulina, Sia Group di Ricci Manuela, Solution Lab, The Show Business, Toffe Pin.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.