CNA Giovani Imprenditori

Tel. 0541601273 FAX 0541/690704
Presidente: Federico Bucci
Responsabile: Daniela Angelini
E-Mail: dangelini@cnarimini.it


Organigramma | FACEBOOK Giovani imprenditori Rimini


CHI ERAVAMO….
Creatività, risorse umane, spirito d’iniziativa sono queste le caratteristiche vincenti per operare da sempre nel mondo imprenditoriale. Non c’è tecnologia, per quanto avanzata, che possa sostituirle e non c’è nulla che le esprima meglio dello spirito di una nuova generazione. Il patrimonio rappresentato dai giovani costituisce infatti il fattore strategico decisivo per il successo, la qualificazione e l’innovazione della cultura imprenditoriale futura. Ed è proprio per incentivare e valorizzare le risorse imprenditoriali più giovani che la CNA Emilia Romagna ha dato vita per la prima volta nel 1995 al COMITATO GIOVANI IMPRENDITORI diventato poi nel 2005 il Gruppo di interesse CNA GIOVANI IMPRENDITORI. I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA fungendo da stimolo all’associazione e sensibilizzando la medesima su alcune tematiche che vanno nel senso di un rinnovamento dell’ imprenditorialità.

gruppogiCHI SIAMO…
Il Gruppo dei Giovani Imprenditori della CNA di Rimini è il risultato dell’aggregazione propositiva di alcune imprese associate a CNA accomunate dalla giovane età dei titolari e soci. Il Gruppo Giovani Imprenditori di CNA è fortemente presente nel territorio della provincia di Rimini, sono infatti oltre 2.000 le imprese “giovani” associate a CNA Rimini. Le capacità scaturite da questa unione hanno permesso di organizzare iniziative ed eventi volti a promuovere sia il gruppo che le singole realtà che lo compongono e quindi opportunità lavorative, oltre che diversi seminari formativi dedicati alla singola crescita aziendale e al superamento di particolari difficoltà. Nella convinzione che essere giovani imprenditori non attenga soltanto all’età anagrafica ma anche e soprattutto ad un modo nuovo di fare impresa, il Gruppo promuove all’interno del sistema CNA i temi legati all’innovazione, qualificazione, aggregazione e crescita delle giovani imprese valendosi delle risorse appartenenti al gruppo.

COSA FACCIAMO (MISSION)…
L’obbiettivo è quello di preparare i Giovani Imprenditori ad essere la classe dirigente del futuro, lavorando per lo sviluppo della nostra provincia. Il Gruppo si impegna a:

  1. Diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile;
  2. Orientare e formare i giovani imprenditori anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA;
  3. Creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese;
  4. Promuovere il riconoscimento sociale dell’imprenditoria in particolare giovane, ed esaltare le sue utilità socio- economica;
  5. Sostenere lo sviluppo dei temi del ricambio generazionale nel mondo dell’impresa e anche all’interno del sistema CNA.Per il futuro inoltre, continueremo ad operare affinché il gruppo possa diventare, sempre di più, un’importante opportunità per le aziende che lo compongono, oltre che, la voce delle piccole/medie imprese giovani del territorio nei confronti delle istituzioni pubbliche.

 

Giovani Imprenditori – Emilia Romagna http://www.giovani.er.cna.it/ E-mail: com.giov.imp@er.cna.it

Giovani Imprenditori – Nazionale www.cna.it/giovanimprenditori/ E-mail: giovani.imprenditori@cna.it

 

CNA Associazione Territoriale di Rimini
Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini
CF 91018600402

Powered by SIXTEMA Spa