I concessionari di spiaggia per voce di CNA Balneatori chiedono il rinnovo delle vidimazioni delle proroghe sulle concessioni demaniali fino al 2020. In Italia su 600 comuni costieri a non farlo sono stati al momento solo una ventina.

"Ci stiamo muovendo per mettere nelle condizioni i concessionari riminesi di portare avanti l'iter burocratico" ha dichiarato Cristiano Tomei Coordinatore Nazionale CNA Balneatori "Ottenere dal Comune di Rimini il rinnovo di vidimazione della proroga è un passaggio fondamentale per i nostri imprenditori che attualmente, come tutte le 30 mila imprese balneari italiane, operano sull' arenile del demanio in regime di proroga delle concessioni. Lavorando con fornitori e banche le imprese hanno la necessità assoluta di un orizzonte che arrivi almeno per cominciare al 2020. Questo ci permetterà di portare avanti le nostre battaglie legali in tutte le sedi opportune per prolungare le concessioni ed arrivare ad un regime di locazione con i comuni con l'obiettivo di evitare le aste pubbliche".
Anche perchè i tempi stringono e le sentenze dei TAR di Lombardia e Sardegna minacciano scenari con aste delle concessioni anche da fine anno "Gli atti di restistenza giuridica sono in essere su tutti i fronti" ha ricordato l' avvocato Ettore Nesi legale per conto di CNA Balneatori "E l'intervento dell' Avvocatura dello Stato Italiano a tutela della proroga mette secondo noi in discussione proprio i pronunciamenti dei TAR di Lombardia e Sardegna. La spiaggia è un bene demaniale ma quanto insiste sopra è un bene specifico, valorizzato da generazioni e con i procedimenti di evidenza pubblica ci sarebbe una sottrazione di un bene, in difetto in questo caso di pubblica utilità". Gli operatori di spiaggia aspettano dunque un segnale dal Comune di Rimini e CNA con spirito collaborativo è pronta a mettere in campo gli strumenti per formalizzare la richiesta di proroga fino al 2020 a Palazzo Garampi.
Già definita invece l'istanza di sanatoria con il Comune di Rimini riguardo l'installazione delle tende ad uso bar-ristorazione inerenti alla conformità paesaggistica. "L'amministrazione attraverso i suoi dirigenti" fa sapere Marco Mussoni di CNA Balneatori Rimini "con grande sensibilità e attenzione ha portato a termine un un grande lavoro di raccordo e ci ha messo nelle condizioni di fare ordine su questa partita che poteva penalizzare pesantemente gli operatori con esborsi fino a 15-30 mila euro".

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.