Bando per la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza antirapina – anno 2019

Bando per la concessione di contributi alle PMI per l’installazione di sistemi di sicurezza anti rapina (video sorveglianza) – aperto dal 7 ottobre al 16 dicembre 2019

Possono beneficiare dei contributi le micro imprese, le piccole imprese e le medie imprese per spese relative all’acquisto e installazione di:

• Sistemi di video allarme anti rapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza,
  • Sistemi di video allarme anti rapina a circuito chiuso, sistemi biometrici per l’accesso a locali protetti, sistemi anti intrusione con allarme acustico e nebbiogeni.

Gli impianti devono essere nuovi, sono quindi esclusi gli ampliamenti e gli adeguamenti di impianti preesistenti.

Il contributo è pari al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di euro 2.500,00 ad impresa. Non sono concessi contributi per interventi le cui spese ammissibili siano di importo inferiore a euro 1.000,00.

Piazza Leopoldo Tosi, 4 - Rimini