Aprile, tutte le scadenze per le imprese: area fiscale e lavoro

Di seguito tutte le scadenze per le imprese relative al mese di gennaio segnalate dagli uffici CNA RIMINI per l’area fiscale, lavoro, ambiente, sicurezza.
Per tutte le info rivolgiti alla tua sede CNA di riferimento

AREA LAVORO

MARTEDI’ 10/04

Lavoro Domestico – termine di versamento dei contributi INPS relativi al 1° trimestre 2018.

Fondo Mario Negri – Fondo A.Pastore – Fondo Mario Besusso – versamento dei contributi ai fondi dei dirigenti di aziende commerciali relativi al 1° trimestre 2018

LUNEDI’ 16/04

Cig – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 1 al 15 Aprile.

Casagit – Denuncia e versamento contributi mese di Marzo.

Inpgi – Denuncia e versamento contributi lavoro dipendente mese di Marzo.

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente mese di Marzo.

Inps – Versamento contributo TFR al Fondo di Tesoreria mese di Marzo.

Inps -versamento del contributo alla gestione separata INPS mese di Marzo.

Ritenute sui redditi di lavoro autonomo e provvigioni, di lavoro dipendente e assimilato e addizionali regionali e comunali Irpef, operate nel mese di Marzo.

Ca.Di.Prof. – versamento con F24 contributi periodo di paga Marzo.

VENERDI’ 20/04

Previndai – Previndapi – versamento dei contributi integrativi per dirigenti aziende industriali relativi al trimestre Gennaio- Marzo 2018 e presentazione della denuncia trimestrale.

LUNEDI’ 30/04

Inps – Denuncia mensile retributiva e contributiva (UNIEMENS individuale).

Libro unico lavoro – Elaborazione mensile Marzo 2018.

Cassa Edile – denuncia telematica contributi Marzo 2018.

Cig eventi non evitabili – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi iniziati dal 1 al 31 Marzo.

Cig/Cigs – Richiesta di autorizzazione all’Inps eventi diversi da quelli oggettivamente non evitabili iniziati dal 16 al 30 aprile.

Rapporto biennale – Entro il 30 aprile deve essere predisposto, dalle imprese con più di 100 dipendenti al 31 dicembre 2017, il rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile relativo al periodo 2016 – 2017 (D.Lgs. 198/2006). Le regioni mettono a disposizione delle imprese uno specifico applicativo nell’ambito del portale istituzionale della “Consigliera regionale di parità”, che permette la compilazione e trasmissione on line del rapporto.

(*) i termini scadenti in sabato o giorno festivo sono prorogati al giorno seguente non festivo.

AREA FISCALE

VENERDI’ 06/04

Comunicazione dati fatture emesse e ricevute del secondo semestre 2017

MODALITA’: Esclusivamente telematica

LUNEDI’ 16/04

IVA – LIQUIDAZIONE E VERSAMENTO IVA MENSILE

SOGGETTI INTERESSATI: Contribuenti Iva mensili

ADEMPIMENTO: Versamento Iva dovuta per il mese precedente (marzo).

MODALITA’: Modello F24 telematico.                                                                                      CODICE TRIBUTO: 6003

LUNEDI’ 30/04

Invio comunicazione dei compensi riscossi dalle strutture sanitarie private

SOGGETTI INTERESSATI: Strutture sanitarie private che incassano compensi in nome e per conto del professionista.

MODALITA’: Telematica

Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini