ITALIA’S CHOCO TALENT

Italia’s Choco Talent nasce dalla collaborazione tra Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e Sigep Giovani con lo scopo di scoprire e formare i nuovi professionisti del cioccolato di domani.

L’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, nata da un’intuizione di Mirco Della Vecchia, premiato cioccolatiere già Presidente Nazionale CNA Alimentare, è una scuola di formazione nel campo della cioccolateria artigianale che offre corsi annuali, i “Master”, che accompagnano le persone nella formazione cioccolatiera. Sigep è la manifestazione fieristica e hub più importante nel settore.

Italia’s Choco Talent è un format, riservato agli allievi o classi di istituti alberghieri statali regionali o privati, che prevede diversi step ed un saggio finale che si terrà, per l’appunto, durante il Sigep nella Hall Sud il 26 gennaio 2015.

Il saggio finale che prevede la realizzazione, nella giornata di martedì 26 gennaio, di un pezzo artistico in cioccolato scolpito partendo da un pezzo di cioccolato grezzo.

La prova potrà essere individuale o a coppie con il supporto del tutor che ha seguito il talento durante i 2 mesi precedenti.

Una giuria di esperti e giornalisti proclamerà il vincitore, fra i quali

Andrea Santolini, Presidente nazionale CNA Artistico e Tradizionale

Barbara Tomassioni, Presidente CNA Ascoli Piceno Artistico e Tradizionale

PREMI
1° premio
Un corso Master annuale del valore di 4100€ presso l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani + kit maestria nel cioccolato

2° premio
Un corso Mini Master del valore di 1900€ presso l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani

3° premio
Un corso One to One di pralineria artigianale

 

CNA LOVE MAKERS

CNA LOVE MAKERS è l’evento del 2016 che coinvolgerà 14 gelatieri, 14 cioccolatieri e 7 fotografi del mondo CNA. Si svolgerà il 27 gennaio 2016 dalle 8 del mattino alle 14 del pomeriggio

Dalle ore 8 alle 10.30 14 gelatieri aderenti al gruppo APPGELATO e CNA si sfideranno realizzando altrettante vaschette di gelato artigianale con gusto regionale, ogni gelatiere dovrà scegliere un prodotto della regione di provenienza e trasformarlo in gelato, una volta pronto verrà messo in dei contenitori anonimi e passerà al vaglio della giuria specializzata.

Durante queste fasi i 7 fotografi di CNA verranno abbinati a 2 gelatieri a testa e fotograferanno i momenti clou della preparazione, la tensione, la mantecazione e ogni elemento che ritengono significativo.

Dalle ore 11 alle ore 13.00 14 cioccolatieri aderenti a ACCADEMIA MAESTRI CIOCCOLATIERI ITALIANI abbinati ognuno ad 1 gelatiere utilizzeranno il gelato preparato in precedenza per realizzare 14 proposte di dessert al piatto o coppa gelato decorata che verrà poi valutata da una giuria specializzata.

Durante queste fasi i 7 fotografi di CNA abbinati 2 a testa ai cioccolatieri dovranno “cogliere l’attimo”.

Alle ore 13 i fotografi potranno rielaborare e scegliere le 4 foto con le quali concorreranno, ogni foto avrà un pun-teggio e l’insieme del punteggio decreterà il vincitore.

Alle 14 vi saranno le premiazioni.

GIURIA

Fra i componenti della giuria esaminatrice ci saranno fra gli altri:

LUIGI BIAGIONI Presidente CNA Alimentare Toscana

ANDREA NANNINI Presidente Nazionale CNA Comunicazione

GIUSEPPE SARTONI Presidente CNA Alimentare Bologna

ANDREA SANTOLINI Presidente Nazionale CNA Artisitico e Tradizionale

CHI VERRA’ PREMIATO

MIGLIOR GELATIERE CNA DELL’ANNO

MIGLIOR CIOCCOLATIERE CNA DELL’ANNO

MIGLIOR FOTOGRAFO CNA DELL’ANNO

PREMI

2000 euro 1° classificato gelatieri

2000 euro 1° classificato cioccolatieri

500 euro 1° classificato fotografi

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.