Il Premio “Imprenditrici di successo” 2018 quest’anno è arrivato alla quindicesima edizione e premia 6 imprenditrici che vengono candidate dalle associazioni CNA e Confartigianato con la motivazione

 

“L’IMPEGNO DELLE DONNE NELL’ERA IMPRESA 4.0 – la capacità di sostenere i cambiamenti”

CNA Impresa Donna ha scelto tre imprenditrici il cui successo imprenditoriale è dovuto alla loro capacità di innovazione, sia essa tecnologica che la continua ricerca di idee per un prodotto commerciale nuovo.

Si tratta di tre donne provenienti da settori produttivi diversi ma accomunate dalla stessa passione per la ricerca continua di innovazione, rendendole eccellenti nella capacità di fare impresa.

Le imprenditrici associate a CNA IMPRESA DONNA di Rimini premiate sono:

 

MOROLLI LORETTA, Amministratore e Legale rappresentante della Ditta VOLUX con sede a Santarcangelo in via Padre Tosi 308,
Attività: Azienda che si occupa di innovazione, ricerca e sviluppo nel campo dell’ Imaging 3D relativo al distretto dento-maxillo-facciale (Con i termini di imaging o imaging biomedico o diagnostica per immagini ci si riferisce al generico processo attraverso il quale è possibile osservare un’area di un organismo non visibile dall’esterno)

MOTIVAZIONE DEL PREMIO
Volux è un innovativo centro di diagnostica per immagini, ad alto contenuto tecnologico, dedicato al distretto dento-maxillo-facciale. Accanto alla radiologia più evoluta, offre infatti una serie di servizi legati alle nuove tecnologie digitali di imaging 3D, ampliando notevolmente le possibilità diagnostiche e terapeutiche.
Per lo svolgimento delle proprie attività Volux si avvale di personale medico e tecnico altamente qualificato e di una tecnologia, hardware e software, assolutamente all’avanguardia.
Oltre all’attività diagnostica Volux svolge anche attività di consulenza e di formazione, e rappresenta già per molti operatori del distretto dento-maxillo-facciale il punto di riferimento per l’apprendimento graduale e razionale delle varie tecnologie di imaging 3D. Infine, per il suo riconosciuto carattere innovativo, Volux ha in essere partnership con importanti aziende del settore per sviluppare progetti ricerca volti a migliorare e semplificare le tecnologie di imaging 3D ed il loro utilizzo.

 

CONTE ANGELITA, direttrice e amministratrice del Polispecialistico CENTRO MEDICO ATHENA S.R.L. con sede a Rimini in via Macanno 69

Attività: poliambulatorio Medico

MOTIVAZIONE DEL PREMIO
Nel 2010 ha aperto uno studio medico con un ginecologo e grazie alla sua empatia, disponibilità e alla bravura del Dottore, pian piano i medici sono diventati 6, fino al 2015 dove le è stata offerta la possibilità di gestire e dirigere un poliambulatorio medico di 1000mq, Centro Medico Athena, dove oggi lavorano con professionalità 42 medici.
Angelita è attenta nella scelta dei collaboratori e lavora con donne caparbie e volenterose di crescere insieme all’azienda.
Molto importante per il Centro Athena è la qualità del lavoro prodotto non solo a livello aziendale ma umano, prestando attenzione al benessere dei pazienti e delle persone in generale.
I loro progetti sono molto innovativi, si occupano di fertilità, di medicina estetica avanzata e di tutte le altre branche con medici illustri provenienti da diverse città italiane.

MAGNANI GABRIELLA MARIA TIZIANA,  socia della Ditta PIADA E CASSONI DALLA LELLA, con sede a Rimini in P.le Kennedy 8 

Attività: Lavorazione e produzione di cibo da asporto e ristorazione

MOTIVAZIONE DEL PREMIO
E’ un’imprenditrice sempre in movimento: rinnovo dei locali, ricerca e diversificazione dell’offerta e dei prodotti.
Il primo negozio Dalla Lella apre a Bellariva nel 1986 in via Rimembranze. All’inizio non la sapeva nemmeno fare la piada, ma ha imparato in due giorni e ha deciso di aprire la piadineria con l’idea di gestirla per soli tre anni e con quell’intraprendenza che solo i romagnoli hanno quando devono fare qualcosa. Quando ha iniziato la Lella, la piada era solo con il prosciutto, e i cassoni poco fantasiosi, solo rossi o verdi. E’ stata sua l’idea di preparare la piada con i sardoncini marinati e rucola, o con crudo formaggio e rucola, e tutte le altre che ancora oggi si possono assaggiare.
Nel 2001 ha deciso di aprire il suo negozio, in Via Covignano. Il locale ricorda le grandi gastronomie di New York, ma la piadina è quella riminese, quella “Della Lella”. Dal 2001 un successo dietro l’altro, non solo a Rimini ma anche all’estero. E il figlio Chicco ad esportare la piada della Lella oltre oceano, avviando diversi ristoranti a New York molto conosciuti e facendo scoprire la piada agli americani. Ora gestisce un ristorantino nel quartiere più di tendenza di Brooklyn, che si chiama Lella Alimentari e vende anche alcune specialità italiane. Ad aprile invece, verrà inaugurato l’ampliamento della Lella al Mare, un nuovo grande locale e che si affaccia su Piazzale Kennedy. 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.